AL SALINA FESTIVAL, DOMANI, VENERDÌ 29 LUGLIO, LA VOCE DELLA TERRA È DONNA NEL SEGNO DEL DUO FRIDA ED AMY WINEHOUSE.

La quarta giornata di questa decima edizione tutta al femminile e un po’ speciale vi invita a rilassarvi nella splendida cornice di Malfa per passare una serata in compagnia della musica dal vivo e di quella raccontata splendidamente al cinema.

Si comincia alle ore 19, a Scario (Malfa) con Frida, duo composto da Daria Grillo al flauto traverso e  Maria Grazia Caffarelli alla chitarra, nome quanto mai emblematico e ancora di più lo è per questa edizione del Festival. Daria Grillo e  Maria Grazia Caffarelli propongono un viaggio sonoro tra i “Suoni e colori del Sud”. Dalla “Sonatina mediterranea” di Staffini al tango di Piazzolla, dalla “Suite Greca” di L. Mereu/Giallanza alla “Suite Brasiliana” di C. Machado.

Si prosegue alle ore 22 all’Hotel Signum con la proiezione di “Amy” di Asif Kapadia, film-documentario vincitore del Premio Oscar che rende omaggio al genio di Amy Winehouse, cantautrice e jazz singer, star della musica alla pari di nomi del calibro di Ella Fitzgerald e Billie Holiday. Le si restituisce, a scanso di ogni dubbio, il ruolo che le spetta tra le grandi della musica di tutti i tempi.

Il Salina Festival della Musica è in programma dal 26 al 31 luglio a Salina (Isole Eolie). La manifestazione, sotto la direzione artistica di Massimo Cavallaro, è giunta ormai alla decima edizione. Il festival è promosso e fortemente voluto e sostenuto dalle amministrazioni comunali di Santa Marina Salina e Malfa, e da una rete di sponsor locali e come sempre coniuga musica, impegno civile e rispetto per l’ambiente. Per questa decima edizione tutta al femminile e un po’ speciale ha deciso di rivolgersi all’universo femminile con il tema “La voce della terra è donna”.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>