Conclusa le decima edizione del Salina Festival della Musica.

Il Salina Festival ringrazia per il sostegno le amministrazioni comunali di Santa Marina Salina e di Malfa insieme  alla rete di sponsor privati. Continua nel segno della sensibilità ambientale il sostegno di Dolomiti Energia con la  certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia”. Che ci consente di ottemperare al protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

In questa decima edizione abbiamo avuto il piacere di ospitare; Ambra Mirabito con l’installazione “farfalle libere”, ispirata da una poesia di Alda Merini, Elio Benenati che ci ha guidato nelle passeggiate sonore insieme alla flautista Daria Grillo, il duo Frida che ha suonato in un emozionante tramonto nella spiaggia di scario, il trio Ajmar-Nicita-Mangialajo con il loro viaggio nella musica brasiliana, i Luftig al molo Lingua con la loro originale proposta word, i Babil on suite e il loro elettro swing che ha fatto ballare la piazza di Santa Marina. Grazie anche a Bibi film per aver concesso l’uso del film sulla storia di  Lea Garofalo.

Il nostro pensiero speciale va a Denise Cosco figlia di Lea Garofalo, (Premio CineMareMusica 2016, con la seguente motivazione: “A Denise per il coraggio dimostrato nel suo atto di amore e di giustizia nei confronti dell’adorata madre Lea Garofalo”) a cui è andato il commosso e sentito abbraccio della piazza di Santa Marina e di tutta Salina.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>