DALLE PAROLE AI PERSONAGGI INCONTRO CON ANTONIO ALBANESE E MICHELE SERRA AL SALINA FESTIVAL 2017

All’undicesima edizione del Salina Festival, il 25 luglio a Santa Marina Salina, saranno ospiti Antonio Albanese e Michele Serra per un incontro con il pubblico; titolo dell’appuntamento “Dalle parole ai personaggi”.

L’attore, regista e autore Antonio Albanese svelerà la realizzazione dei suoi personaggi più significativi, maschere che raccontano in modo ineguagliabile il tempo in cui viviamo, ispirandosi alla doppia funzione propria del teatro tradizionale: caratterizzare il personaggio e fungere attraverso parole e gestualità  da cassa di risonanza.

Michele Serra, scrittore, autore teatrale e creatore con Antonio Albanese di molti dei suoi personaggi vi condurrà con l’attore in questo mondo di maschere contemporanee.

L’appuntamento si terrà in piazza a Santa Marina Salina, dove il pubblico potrà incontrare i due ospiti a partire dalle 22.00.

Al termine dell’incontro verrà consegnato ad Antonio Albanese, da Massimo Cavallaro direttore del Salina Festival, il riconoscimento CineMareMusica 2017, premio istituito a personaggi della cultura, dello spettacolo e della società civile che hanno saputo proporre un’immagine diversa di Sicilia e del Sud.

Nelle precedenti edizioni, il Premio CineMareMusica è stato conferito a:

2006 – Francesco Alliata, produttore cinematografico, fondatore della Panaria Film

2007 – Paolo e Vittorio Taviani, registi

2009 – Antonio Presti, fondatore Fiumara d’Arte

2010 – Marcello Sorgi, giornalista e scrittore

2011 – Franco Scaldati, attore, regista e drammaturgo

2012 – Rita Borsellino e Maria Falcone, europarlamentare e docente

2013 – Giovanni Impastato, Fondazione Peppino Impastato.

2014 – Pino Aprile, giornalista e scrittore

2015 – Enrico Lo Verso, attore

2016 – Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo.

E’ un  grande piacere ricevere questo riconoscimento. – dichiara Antonio Albanese, attore lombardo, di origini siciliane -  Non appena ricevuto l’invito dal direttore del Festival Massimo Cavallaro, ho proposto di organizzare insieme a Michele Serra un incontro con il pubblico, per interagire, creare e costruire insieme un evento unico”.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>