[24.07] Il Doc di Jeremy Irons protagonista della terza giornata del Festival

mercoledì 24 luglio – Salina Festival, Isole Eolie

JEREMY IRONS E IL RISPARMIO ENERGETICO
PROTAGONISTI DI SALINA FESTIVAL 2013

I bambini al Delphis Center conoscono il mare attraverso i cinque sensi

Quando l’impegno per l’Ambiente incontra il grande Cinema. JEREMY IRONS, mercoledì 24 luglio presso Rapa Nuj, Santa Marina Salina, ore 22.30, è il protagonista della sezione cinematografica di Salina Festival 2013 con il documentario “TRASHED – VERSO RIFIUTI ZERO”, un viaggio planetario a caccia dell’inquinamento che devasta, deturpa e sfregia la Terra.

Prodotto e interpretato da Jeremy Irons e firmato dalla giovane Candida Brady, “TRASHED – VERSO RIFIUTI ZERO” è un percorso attraverso i cinque continenti, dal Libano all’Inghilterra, dall’Asia all’America, e i loro rifiuti che oltre a uccidere lentamente il Pianeta minacciano in prima persona l’essere umano. Una video inchiesta intensa, cruda, ma mai priva di speranza, capace di stregare platee e giurie e vincere premi internazionali come l’Audience Award Movies That Matter al Maui Film Festival 2012, lo Special Jury Prize presso il Tokyo Film Festival 2012, lo Special Docu al Fife International Environmental Film Festival 2013.

La cura dell’ambiente e il risparmio energetico sono le priorità di Salina Festival che è l’unica manifestazione delle Eolie e della Sicilia che ottempera gli obblighi fissati dal protocollo di Kyoto per ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera. Anche quest’anno la kermesse eoliana riceve la certificazione “100% energia pulita” di Multiutility.

I consumi elettrici del festival sono stati certificati immettendo nella rete elettrica nazionale 50.000 kWh (fabbisogno energetico stimato per i giorni della manifestazione) di energia proveniente da fonti rinnovabili. Una scelta green che farà risparmiare 12.500 Kg di petrolio ed eviterà l’immissione in atmosfera di quasi 35 tonnellate di CO2.

Nel pomeriggio, alle ore 18.30 presso Santa Marina di Salina nella sede Delphis Center, il cartellone della VII edizione di Salina Festival propone uno straordinario percorso dedicato ai più piccoli, pensato ad hoc dai volontari del centro di ricerca per far conoscere la bellezza e il fascino del mare attraverso i cinque sensi: tatto, udito, olfatto, gusto e vista.

Questa voce è stata pubblicata in Edizione 2013 e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>