[26.07.14] SARAH STRIDE accende la quinta giornata di SALINA FESTIVAL 2014

sabato 26 luglio – Salina Festival, Isole Eolie

SARAH STRIDE, CANTAUTRICE MUSA DI MELISSA P.
“LIVE” A SALINA FESTIVAL 2014

Rivelazione della scena cantautoriale rock italiana ha portato in musica la scandalosa penna di Melissa P. Sarah Stride arriva a Salina con una formazione d’eccellenza che ha stregato Ivano Fossati e i La Crus

È colei che ha portato nel mondo della musica l’erotica penna di Melissa P., è da anni considerata una vera e propria musa della scena cantautoriale indipendente italiana collaborando con artisti del calibro di Ivano Fossati, La Crus, Hellzapop. Lei è Sarah Stride ed è pronta ad accendere la quinta giornata di Salina Festival 2014, evento ideato e diretto da Massimo Cavallaro e realizzato con il contributo del Comune di Santa Marina Salina.

Amo la Sicilia da quando sono ragazzina, i suoi profumi, la sua natura indomabile e antica. Poter portare la mia musica in questa terra è per me davvero una grande gioia”. Così Sarah appena arrivata sull’Isola per questo atteso “live”.

Sensuale quanto graffiante, profonda quanto onirica, la musica di Sarah Stride, al secolo Sarah Demagistri, si poggia saldamente su una collaborazione artistica con tre tra i più solidi e interessanti musicisti rock della scena indipendente, come Alberto N.A. Turra (chitarra e arrangiamenti), William Nicastro (basso) e Antonio Vastola (batteria) e affonda le sue radici nella piena tradizione elettroacustica anglosassone.

Il concerto si terrà in Piazza a Santa Marina Salina, ore 22.30.

Durante tutta la giornata invece continua l’appuntamento “vagabondo” de Il tempo (lento) di un caffè (ristretto), l’installazione ‘mobile’ di arte pubblica realizzata in collaborazione creativa con Caffè Barbera. L’installazione prevede una telecamera fissa a bordo di un’Ape Car a ricreare un micro bar di paese dove chiunque, davanti un caffè, potrà raccontare la propria storia che così filmata e montata diventerà racconto comune. Questo micro bar cambierà postazione ogni giorno della kermesse in modo casuale ‘catturando’ momenti di vita dell’isola, narrando un’epopea quotidiana e condivisa tra tazzine di caffè, ricordi, tavolini e speranze.

Questa voce è stata pubblicata in Edizione 2014. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>