Un modo slow per vivere l’isola: le passeggiate sonore, un classico del Salina Festival

Le Passeggiate Sonore sono un grande classico del Salina Festival.
Previste nell’ambito del progetto “Parco Acustico”, allo scopo di promuovere ed incentivare pratiche innovative come l’ecologia acustica, le Passeggiate si svolgono in luoghi diversi dell’isola, in modo da restituire ai partecipanti la vera essenza fatta di suoni, odori e colori dell’isola di Salina, un modo nuovo e diverso per scoprire il paesaggio. Il progetto Parco Acustico è svolto in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca come l’Universitá Milano Bicocca ed il CNR ITAE di Messina, ma anche grazie al supporto logistico fornito da partner come Capofaro Locanda e Malvasia, che quest’anno ha messo a disposizione i bellissimi scorci della tenuta per una passeggiata sonora all’insegna del sapore.
L’attenzione del Festival all’ambiente è dimostrata anche dalla volontà di riconfermare anche per il 2019 la sua certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia”, che certifica che tutta l’energia elettrica utilizzata è certificata da fonti rinnovabili.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>