Venerdì 27 luglio – la poesia di Attanasio e De Vita e la prima di “Sounds and silence”

Venerdì 27 luglio – Salina Festival, Isole Eolie

LA POESIA DI ATTANASIO E DE VITA E  LA GENIALITA’ DI EICHER A SALINA

Un inedito reading, Antao, accompagnato dalla musica di Massimo Cavallaro
e la prima nazionale di “Sounds and silence” docu-film di Peter Guyer e Norbert Wiedmer

Salina, 27 luglio 2012 – Le parole e la voce di due maestri della poesia e letteratura siciliana incontrano le note di un musicista trinacrio. Antao, lo spettacolo di poesia e musica, apre la quarta serata di Salina Festival 2012 [Rinella, Punta Megna, ore 19.30]. La performance vedrà unirsi, nel segno del contrappunto e dell’interplay, l’arte di Maria Attanasio, poetessa, Nino De Vita, poeta, e Massimo Cavallaro, direttore di Salina Festival, qui nella veste di musicista, il tutto coordinato da Massimo Mariani, curatore della veste elettronica di questa particolare ensemble.

Arte anche nel cibo grazie alla collaborazione con Slow food che a chiusura della performance, ore 20.30, offre una degustazione di prodotti tipici di alta qualità.

Prima assoluta nazionale per la pellicola che ha stregato Locarno: Sounds and silence di Peter Guyer and Norbert Wiedmer, [Rinella, Terrazza dell’Ariana ore 22.00]. Il docu-film racconta l’affascinante  mondo di Manfred Eicher, fondatore dell’etichetta ECM uno dei più importanti produttori musicali capace di far comunicare artisticamente, senza retorica, l’Occidente e l’Oriente.

Salina Festival, ideato e diretto da Massimo Cavallaro è realizzato con il contributo dei Comuni di Santa Marina Salina e Leni, della Provincia Regionale di Messina e della Regione Sicilia assessorato turismo sport e spettacolo. Gemellato con Signs of Change Film Festival 2012 di New York, Salina Festival da quest’anno rientra tra le iniziative promosse dall’ONU per il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, in particolare per la promozione di nuovi processi culturali nell’area mediterranea.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>